Contattaci

Campionato Italiano MX Junior

Selettive Area Sud - RND #01 - Montalbano Jonico (MT)

/ Fratelli Cannoni

La prima prova delle Selettive Area Sud del Campionato Italiano MX Junior sul tracciato lucano di Montalbano Jonico (MT), si rivela alquanto difficile per i quattro piloti del Team Factory Paolucci Racing che a fine giornata, restano fuori dalla ‘top 20’.

La prima tappa del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud sul tracciato lucano di Montalbano Jonico (MT), ha aperto la stagione 2019 del Team Factory Paolucci Racing per quanto riguarda le gare di livello nazionale.
Per l’evento, il team umbro ha schierato quattro piloti: Diego Capolsini #218, Lorenzo Aglietti #336 e Alessio Cannoni #331 nella classe 85 Senior; Davide Bastianini nella classe 125.



Nella giornata di sabato i piloti hanno testato il tracciato con due sessioni di prove libere ed una di cronometrate. La domenica, si sono tenute le due manche di gara che hanno proclamato i cinque leader provvisori delle categorie in gara: 65 Debuttanti, 65 Cadetti, 85 Junior, 85 Senior e 125.

Per tutti e quattro i piloti del Team Factory Paolucci Racing il weekend di Montalbano Jonico non è stato dei più semplici. Quasi sempre fuori dalla ‘top 20’ nelle prove libere, in qualifica i quattro ragazzi si sono classificati nel seguente modo nelle rispettive classi: Aglietti 22°, Capolsini 24°, Cannoni 25° e Bastianini 26°. Quest’ultimo, essendo la classe 125 suddivisa in due gruppi, viene assegnato al gruppo B.

Delle due manche di gara, Lorenzo Aglietti riesce a portare a termine solo la seconda che conclude con un 17° posto. Nella prima, un problema alla moto lo costringe al ritiro nel corso del terzo giro quando occupa la 18a posizione. Il suo weekend di Montalbano Jonico si chiude con un 32° posto.



Diego Capolsini porta a termine entrambe le manche ma in entrambe le frazioni non riesce a rientrare all’interno della ‘top 20’: in gara 1 chiude 22° mentre in gara 2, a seguito di due scivolate, transita 27° sotto la bandiera a scacchi. In classifica di giornata, si ritrova così 24°.

Le manche di Alessio Cannoni vengono invece compromesse da partenze non proprio perfette. In entrambe le frazioni Alessio si ritrova fuori dalla ‘top 20’ alla fine del primo giro ma, mentre in gara 1 riesce a guidare senza commettere errori e chiudere 23°, in gara 2 una caduta non gli permette di andare oltre la 26a posizione. A fine giornata, in classifica si ritrova in 25°.

Unico pilota nella classe 125, Davide Bastianini porta a termine due discrete manche nel gruppo B. Delle due, la migliore è sicuramente la prima dove riesce a conquistare un buon 2° posto, dopo una rimonta dall’undicesima posizione a seguito di una scivolata nel corso del giro iniziale. In gara 2 la sfortuna ci mette lo zampino: Davide non può evitare un pilota che cade davanti a lui e prima di ripartire, perde numerose posizioni. Al termine dei nove giri di gara, transita 9° sotto la bandiera a scacchi. In classifica di giornata del gruppo B è 5°, in campionato è 40°.

Per la seconda tappa della stagione 2019, le Selettive Area Sud del Campionato Italiano MX Junior approderanno sul tracciato di Montevarchi (AR) nel weekend del 18/19 Maggio.



Lorenzo Aglietti #336: "Sabato la mia qualifica non è stata una delle migliori sia perché non ho sfruttato il momento giusto per fare il girò veloce, sia perché il setting della moto non era perfetto. Domenica in gara 1 ho rotto la moto e sono stato costretto al ritiro; in gara 2 con un buon passo chiudo 17°. Ho ancora tanto da lavorare ma ho tempo perché il campionato è lungo.”

Diego Capolsini #218: "In gara 1 ho accusato un calo fisico e non sono riuscito ad andare oltre il 22° posto; in gara 2 ho chiuso 27° a causa di due cadute.”

Alessio Cannoni #331: "Sono molto contento del risultato di giornata perché ho guidato bene. Sia in gara 1 che in gara 2 ho recuperato alcune posizioni perciò mi ritengo soddisfatto della mia prestazione.”



Davide Bastianini: ”E’ stata una gara abbastanza impegnativa. Nelle cronometrate per un problema alla gomma posteriore non sono riuscito ad entrare nel gruppo A per pochi decimi. In gara 1 sono partito bene ma quando ero terzo una scivolata mi ha retrocesso in 10a posizione. Nonostante tutto, ho recuperato e ho chiuso con un buon 3° posto. Dopo la partenza di gara 2 ero nuovamente 3° ma questa volta centro in pieno un pilota che scivola davanti a me. Nell’impatto lui si incastra sotto la mia moto e prima di ripartire perdo molto tempo. In piena rimonta, finisco anche le lenti a strappo e la mia visibilità si riduce di molto e anche se ne avevo di più di chi mi precedeva, mi sono dovuto accontentare di un 9° posto. Tutto sommato è stata una buona gara ma si poteva fare molto di più. Mi rifarò nella prossima.”





Autore: 
Publisher: Fratelli Cannoni






Fratelli Cannoni Impianti Elettrici Industriali e Residenziali

IMPIANTI ELETTRICI
CIVILI ED INDUSTRIALI
MONTAGGIO CABINE MT/BT

F.lli Cannoni Srl
Loc. Ponte all'Olivo, 26/D
Montanino
50066 Reggello (FI)
Iscr. Albo Artigiani FI 128666
R.E.A. Firenze 412624
Reg. Imp. FI 114193
C.F. - P.I. 04078950484
Cap. Soc. 70.000,00 iv
Tel/FAX: +39 (055) 86.30.99
Cell: +39 (335) 75.26.528/9

Mailing List

Vuoi restare aggiornato con le nostre news ed eventi? Iscriviti!

I nostri uffici rispettano il seguente orario:
dalle ore 08:30 alle ore 12:30
e dalle ore 14:00 alle ore 17:30

Sabato mattina aperto. Chiusi i festivi

Reperibilità continuativa per urgenze

Dove siamo


Zoom della mappa